Allerta meteo

La Protezione civile regionale ha diramato un’allerta meteo arancione che riguarda anche la nostro provincia. E’ valida fino alla mezzanotte del 18 novembre:

***Allerta ROSSA per piene dei fiumi per le province di BO, FE, RA; Allerta ARANCIONE per piene dei fiumi per le province di PR, RE, MO, BO, FE, RA, FC, RN; per frane e piene dei corsi minori per le province di PR, RE, MO, BO, RA, FC, RN; per mareggiate per le province di FE, RA, FC, RN; allerta GIALLA per piene dei fiumi per le province di PC, PR; per frane e piene dei corsi minori per le province di PC, PR; per vento per le province di PC, PR, RE, MO, BO, RA, FE, FC, RN; per neve per le province di PC, PR, RE, MO, BO, RA; per stato del mare per le province di FE, RA, FC, RN*** A partire dal pomeriggio di oggi 16 novembre si prevedono precipitazioni che potranno assumere carattere di rovescio sui rilievi e di neve sui rilievi appenninici centro-occidentali, con una quota neve che temporaneamente può scendere fino a 300-500 metri. Dal primo mattino di domenica 17 novembre è previsto un rapido innalzamento dello zero termico, ad iniziare dal settore centrale appenninico, in estensione al settore occidentale. Sempre nelle prime ore di domenica previsti rinforzi dei venti sui rilievi e sulla fascia costiera. Stato del mare agitato su tutta la fascia costiera con persistenza di condizioni di alta marea. Il livello di allerta della criticità costiera è definito tenendo anche conto dello stato di vulnerabilità in cui versa il litorale a causa del prolungarsi dell’evento di alta marea.

Ashampoo_Snap_domenica 17 novembre 2019_09h45m37s_001_Camposanto - Livello idrometrico - 2019-11-15-2019-11-17 - Mozilla Firefox

Autore: bondeno

redazione bondeno.com

One thought on “Allerta meteo”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.