Teatro Off

Le proposte del nuovo spazio teatrale di Ferrara.

  • 30 ottobre ore 21.00: RACCONTI ITALIANI

    con Maria Paiato

    31 ottobre ore 21.00; Domenica 1 novembre ore 18.00 .TRANNE CHE IL BUIO
    con Roberta Pazi
  • Ferrara – viale Alfonso I d’Este, 13
  • Orari: vedi programma
  • Ingresso: a pagamento. Domeniche d’autunno Ingresso gratuito
  • Info: 333 6282360

Roberta Pazi ph. Bruno Droghetti

Venerdì 29 ottobre alle ore 21 si conclude il ciclo ‘Racconti Italiani’, quattro appuntamenti che hanno accompagnato il pubblico di Ferrara Off alla scoperta di brillanti autori del ‘900. Dopo il successo dei primi tre incontri di ottobre, mese in cui l’associazione che gestisce il Teatro ha superato orgogliosamente la soglia dei mille associati per l’anno 2015, e nelle cui repliche Maria Paiato ha fatto rivivere i protagonisti di testi di Alberto Savinio, Dino Buzzati e Tommaso Landolfi, l’appuntamento conclusivo è dedicato alla lettura di ‘Una e una notte’ di Ennio Flaiano, che racconta la vicenda di Graziano, fatuo ‘vitellone’ felicemente irrisolto nell’Italia degli anni ’60 così identica all’Italia di oggi.
A dare voce alle parole dell’ultimo racconto in programma sarà sempre l’attrice Maria Paiato che, per una volta ancora, condividerà con il pubblico la narrazione dando corpo ai personaggi, vive presenze sulla scena vuota, proprio come sulla pagina.
Sabato 31 ottobre (ore 21) e domenica 1 novembre (ore 18) termineranno le repliche di ‘Tranne che il buio’; protagoniste dei due monologhi di Dino Buzzati, ‘Sola in casa’ e ‘Spogliarello’, sono Iris e Velia, due donne diametralmente opposte, che conducono un’esistenza costantemente in bilico fra sogno e realtà, di cui Roberta Pazi è interprete unica sulla scena. La regia dello spettacolo è di Giulio Costa, in una produzione Ferrara Off che, in occasione del superamento dei mille associati, offre ai propri iscritti l’ingresso al prezzo ridotto di 5 euro, per le giornate di sabato e domenica. Euro 10 non soci (comprensivi di tessera associativa Ferrara Off). Per ‘Racconti Italiani’ ingresso soci euro 8, under 20 euro 5.
Per informazioni e prenotazioni telefonate al 333.6282360 o scrivere a info@ferraraoff.it.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.