Gran festa al Bonvi Parken

Il 1° e il 2 giugno due giorni con Bruno Bozzetto e Bergonzoni

In quei due giorni, nel parco nord di viale Amendola si potrà passeggiare e divertirsi, si incontrerà Bruno Bozzetto riscoprendo i suoi film d’animazione, ma si parlerà anche di democrazia e di Costituzione con intellettuali eccellenti, e lo stesso tema sarà ripreso da Alessandro Bergonzoni. Si farà festa insieme per valori che contano, all’insegna di una filosofia che è all’origine del Bonvi Parken.

Il tema del futuro che caratterizzerà le giornate al Bonvi Parken, assolverà un duplice scopo: sia “fumettistico”, quest’anno ricorre il 40esimo del fumetto “futuristico” di Bonvi “Cronache del dopobomba”, sia “storico”, per l’attualità del dibattito sui valori della Repubblica e della Costituzione, fondanti per l’Italia di ieri, quanto per quella di oggi e di domani.

Tante le attività nel parco: dai laboratori per ragazzi e famiglie, alla premiazione dei fumetti realizzati dagli studenti delle scuole elementari, medie e superiori coinvolte in un progetto sperimentale, dal “fumetto al trancio”, all’animazione dei cosplay, che si travestono da personaggi dei manga.

Tra gli stand anche un grande punto vendita di fumetti della Fumetteria di Pozza e uno spazio gestito dalla Scuola Internazionale Comics.

programma

Autore: bondeno

redazione bondeno.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.