FINALESTENSE: ANNULLO POSTALE E MEDAGLIA CELEBRATIVA DEL MILLENNIO

FINALESTENSE: ANNULLO POSTALE E MEDAGLIA CELEBRATIVA DEL MILLENNIO


Grazie all’impegno del Circolo Filatelico Numismatico di Finale Emilia il "Millennium Finalis" verrà celebrato, nella serata inaugurale di Finalestense, con un apposito annullo speciale figurato delle Poste Italiane e con una medaglia realizzata, su disegni dell’artista finalese Mario Cavani, con incisioni della scultrice pisana Silvia Bargagna.

La medaglia, disponibile – in questa prima tiratura – in 220 pezzi realizzati in bronzo e 160 pezzi in argento 925/1000 di diametro 40 mm, riporta sul retro lo stemma di Finale. La distribuzione delle medaglie avverrà in piazza Verdi di fronte al Municipio a partire dalle ore 20 di venerdì 12 e dalle ore 18 nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 giugno.
Le medaglie saranno poi ancora disponibili, fino a esaurimento, tutti i lunedì dalle ore 20,30 presso la sede del Circolo Filatelico Numismatico Finalese in via Generale Bruno Malaguti 2/a.

L’annullo postale verrà eseguito presso l’ufficio distaccato delle Poste italiane che sarà presente venerdì 12 giugno dalle ore 20,00 alle ore 24,00, sempre negli stessi spazi della distribuzione medaglie in Piazza Verdi. Oltre all’annullo postale speciale, sarà possibile effettuare altri servizi di corrispondenza. Per l’occasione è stata stampata anche una cartolina celebrativa sempre opera del pittore finalese Mario Cavani.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.