Filosofeggiare

Sembra che nel linguaggio comune filosofeggiare sia considerato dispregiativo (sinonimo di inconcludente, inutile); per quelli che non la pensano ancora così segnaliamo:

FESTIVAL FILOSOFIA SU RAI EDU 2 E RAI 1

Martedì 23 e mercoledì 24 ottobre prima puntata dello speciale tv realizzato da Magazzini Einstein. Venerdì 9 e mercoledì 21 novembre in onda la seconda parte

La settima edizione del Festival filosofia di Modena, Carpi e Sassuolo prosegue sugli schermi della tv. Martedì 23 ottobre alle 14 (replica ogni quattro ore) sul canale satellitare Rai Edu 2 e mercoledì 24 all’una di notte su Rai 1 andrà in onda la prima puntata di uno speciale realizzato da Magazzini Einstein, il contenitore dedicato all’arte e alla cultura di Rai Educational curato da Paola Orlandini. Conduce Emanuela Avallone per la regia di Andrea Bevilacqua e Maura Calefati.

Il programma propone una passeggiata nelle vie di Modena con Ermanno Bencivenga, professore di Filosofia all’Università della California, e conversazioni con Roberto Escobar, Umberto Galimberti, Jeremy Rifkin (nella foto) Anthony Appiah e gli artisti francesi Anne e Patrick Poirier.

La seconda puntata del programma andrà in onda venerdì 9 novembre Rai Edu 2 alle 14 (replica ogni quattro ore) e mercoledì 21 novembre su Rai 1 all’una di notte.

Un brano della conferenza di Rifkin lo trovate qui:http://rapidshare.com/files/58340732/rifkin.zip 

Autore: bondeno

redazione bondeno.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.